Condizioni di Vendita

 

Condizioni Generali

Italy01 è un marketplace di soli prodotti italiani. Per utilizzare italy01 bisogna avere 18 anni. I minori possono utilizzarlo solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

Conflitto tra condizioni

Italy01 offre servizi supplementari dunque un utilizzatore potrebbe essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di conflitto tra le presenti condizioni generali e quelle di uno specifico Servizio, queste ultime prevarranno.

 

Comunicazioni

Fatte salve le specifiche disposizioni di legge, per le finalità del presente contratto, l’utilizzatore di italy01 accetta di ricevere comunicazioni in forma elettronica ed accetta altresì che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando questo è previsto dalla legge.

 

Diritti d’autore e banche dati

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso italy01 quali testi, immagini, loghi, pulsanti di icone, file excel, csv, sono esclusivamente di proprietà di italy01 o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalla legge italiana e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. Non è consentito creare o pubblicare database che riproducano parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) di italy01senza l'espresso consenso scritto di italy01.

 

Marchi

Tutti i loghi, le intestazioni, le icone, i caratteri presenti su italy01.com e sui materiali e sui files di italy01 sono marchi e segni distintivi di italy01. I marchi e i segni distintivi di italy01 non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di italy01 in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa creare danno a italy01. Tutti i marchi presenti su italy01 non di proprietà di italy01 sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere utilizzati da italy01 ai fini di pubblicizzare i prodotti.

 

Licenza

A condizione che l’utilizzatore rispetti le presenti Condizioni Generali ed i Termini del Servizio e che provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, Italy01 ed i suo fornitori di contenuti concedono all’utilizzatore una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai sevizi di italy01 e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di servizio di italy01 o dei suoi contenuti. Non include il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti.  Questa licenza non autorizza ad effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell'account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare dispositivi di acquisizione ed estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti condizioni d'uso e dai termini del servizio restano in capo ad italy01 ed ai suoi licenzianti e fornitori. Non è consentito riprodurre ed utilizzare per qualsiasi uso commerciale i servizi di italy01 in tutto o in parte senza l’espresso consenso scritto di italy01. Non è consentito appropriarsi di qualsiasi marchio, logo, immagini, testo di italy01 in assenza di un espresso consenso scritto di italy01. I servizi di Italy01possono essere utilizzati esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti condizioni comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata da itali01.

 

Account

Chiunque usa il servizi di italy01è tenuto a mantenere riservato il suo account e la sua password ed a controllare l'accesso al suo computer e ai suoi dispositivi. L’utilizzatore accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate tramite il suo account e la sua password. L’utilizzatore si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga riservata e si impegni a comunicare a italy01 immediatamente se qualunque soggetto terzo sia stata utilizzata in modo non autorizzato. L’utilizzatore è tenuto ad assicurarsi che i dati forniti ad italy01 siano corretti ed a comunicare immediatamente ogni cambiamento qualora sussista. L’utilizzatore potrà accedere e aggiornare la maggior parte delle sue informazioni nella sezione “il mio account” del sito.

L’utilizzatore accetta di non  usare i servizi di italy01 in modo da causare o da poter causare interruzioni di servizio o danni. L’utilizzatore si accetta di non usate i servizi di italy01per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite.

Italy01 si riserva il diritto di impedire l'accesso e di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito in caso di violazione delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali.

 

Recensioni e comunicazioni

E’ consentito all’utilizzatore di italy01 di inviare commenti, suggerimenti, comunicazioni o recensioni a patto che il contenuto non sia illecito, osceno, diffamatorio. Le comunicazioni devono essere inviate da indirizzi di posta elettronica veri che appartengono a soggetti realmente esistenti. Non si può utilizzare indirizzi di posta elettronica falsi, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di un commento o di una recensione. Italy01 si riserva il diritto di rimuovere o modificare i contenuti non in linea con queste regolamentazioni. Se un utilizzatore ritiene che un contenuto di italy01 contengano una dichiarazione diffamatoria o che un diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti su italy01.com invitiamo l’utilizzatore a segnalarci questo fatto utilizzando l’apposito modulo presente sul sito.

 

Attività dei venditori

Soggetti diversi da Italy01 gestiscono negozi, forniscono servizi, o vendono prodotti e lavorazioni su questo sito. Italy01 non è responsabile del controllo o della valutazione di queste aziende. Italy01 garantisce tramite delle associazioni di categoria, dei distretti, dei consorzi e delle istituzioni che questi soggetti sono italiani e che i loro prodotti sono italiani nell’accezione di italianità descritta nel sito. Italy01 non offre garanzie sulle proposte di questi soggetti ma tutela il compratore trattenendo il pagamento fino ad un mese successivo alla corretta consegna della merce comprata. Italy01 non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti dei venditori presenti su italy01.com o per quelli di qualunque terzo. I criteri di reso e le garanzie dei prodotti sono politiche che spettano alle aziende che vendono attraverso italy01 e sono comunque descritti in ogni pagina prodotto. L’acquirente comperando questi prodotti accetta in toto questi criteri.

 

Responsabilità di italy01

Italy01 farà tutto il possibile affinché l'accesso alla piattaforma e-commerce ad ai suoi servizi sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, questo accesso non può essere totalmente garantito. I vari account e gli accessi alla piattaforma potrebbero essere occasionalmente sospesi o limitati per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività nei servizi. Italy01 si adopererà al fine di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

Italy01 non sarà responsabile per perdite di opportunità commerciali che non siano conseguenza della violazione delle presenti condizioni generali o per ogni perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile al momento dell’utilizzo di italy01.

Italy01 non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti derivanti dalla legge ed in particolare il  diritto dell’acquirente di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole e di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

 

Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane. Per qualsiasi controversia il foro competente sarà quello di Vicenza. E’ espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci.

 

Modifiche

Italy01 si riserva il diritto di modificare ogni servizio, le politiche di prezzo, le presenti condizioni e i termini di utilizzo dei servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguare la piattaforma a nuove disposizioni di legge. L’utilizzatore è soggetto alle politiche e ai termini delle condizioni d’uso di volta in volta vigenti nel momento in cui viene utilizzata la piattaforma italy01.com. Qualora una qualsiasi delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre condizioni.

 

Brevetti

Le logiche, i servizi, i layout, le funzionalità di italy01 sono protetti da brevetti di proprietà di italy01.

 

Politica Commerciale

Il Venditore offre in vendita su italy01.com i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti degli utenti finali. Gli utenti finali sono qualsiasi persona che utilizza italy01.com. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su italy01.com tra gli utenti di italy01.com ed il venditore. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che potrebbero essere presenti su italy01.com tramite link, banner o altri collegamenti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti o lavorazioni al difuori del portale italy01.com anche se l’azienda con cui vi è la relazione commerciale è stata contattata tramite italy01.com 

 

Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su italy01.com l’acquirente dovrà registrarsi e  compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore seguendo le relative istruzioni. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, l’acquirente dovrà leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita ed accettarle. Il modulo d'ordine sarà archiviato nei nostri server per il periodo necessario all'evasione dell’ ordine nel rispetto dei termini di legge. L’acquirente potrà accedere al suo modulo d'ordine entrando nel sito con i suoi dati e cliccando nel link “i miei ordini”. Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine L’acquirente sarà chiesto di pagare il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine all’acquirente verrà chiesto di verificare i suoi dati. Concluso il contratto italy01 prenderà in carico l’ordine di acquisto. Il Venditore si roserva il diritto di non dar corso a gli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti oppure nel caso di indisponibilità di prodotti. In questo caso l’acquirente verrà tempestivamente avvisto tramire posta elettronica ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente ha trasmesso l’ordine al Venditore. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Italy01 provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto dall’acquirente già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, l’acquirente accetta incondizionatamente e si impegna impegni ad osservare queste Condizioni Generali di Vendita nei rapporti con il venditore. Concluso il contratto, italy01 trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto. Italy01 ricorda che il prodotto è destinato esclusivamente al paese nel quale viene effettuato l'ordine. Se un acquirente decide di immettere il prodotto in un paese diverso è responsabile dell'immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione che per l'importazione. Italy01 declina sin d'ora ogni responsabilità in merito. Italy01 non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentati sulle schede prodotto di italy01.com. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su italy01 potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del monitor utilizzato. Ogni azienda presente su italy01 ha la sua policy. Alcune richieste di acquisto provenienti da paesi a rischio o con particolari condizioni di instabilità politica potrebbero non essere accettate.

 

Recesso e reso

Ogni azienda presente su italy01 applica la sua politica di recesso e di reso. Queste informazioni sono presenti nella scheda prodotto. Italy01 procederà alla restituzione della somma pagata dall’acquirente nel termine di 30 giorni quando questo sia applicabile. Italy01 tratterà anche il reso della merce mettendo a disposizione del cliente il suo customer care nei casi in cui il reso sia previsto. Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo Italiano, l’acquirente sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su italy01.com conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto italy01 in caso di esercizio del diritto di recesso ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto in relazione a quei prodotti che risultassero danneggiati o non immediatamente rivendibili. In ogni caso se non è scritto diversamente nella scheda prodotto il venditore si accollerà tutte le spese per il reso della merce e italy01 restituirà in toto il costo della transazione. Salvo le spese di riaccredito sul sistema di pagamento dell’acquirente qualora siano previste.

 

Pagamento

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna l’acquirente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da italy01 se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso.

 

Spedizione

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, l’acquirente può accedere alla sezione del sito italy01.com. Le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono integralmente conosciute ed accettate dall’acquirente al momento della trasmissione del modulo d'ordine. L’acquirente potrà comunque richiedere qualsiasi informazione tramite il servizio di assistenza di italy01. Se applicabile all’acquisto in caso di recesso, l’acquirente dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti.

 

PRICACY E TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Qualsiasi dato personale raccolto durante l’utilizza del marketpalce italy01 verrà trattato da italy01 Corporation srls viale Europa 1, 33054 Udine.

 

Dati personali forniti

Italy01 conserva ogni dato che viene inserito nel sito. L’utilizzatore può scegliere di non fornire alcuni dato ma in tal caso non è in grado di usufruire del servizio che gli viene messo a disposizione. I dati forniti dal cliente vengono utilizzati per dare seguito alle sue richieste.

 

Dati personali raccolti automaticamente

Italy01 conserva alcune categorie di dati personali ogni volta che un soggetto interagisce con il sito. Italy01 utilizza i "cookie" e ottiene dei dati quando il browser di un visitatore accede al sito www.italy01.com o ad annunci pubblicitari e ad altri contenuti di italy01 su altri siti web.

 

Dati personali raccolti

Tutti i dati personali raccolti aiutano italy01 a migliorare l’esperienza di utilizzo del sito per i clienti. I dati servono anche a  prevenire frodi a danno di italy01 e per consentire a terze parti di svolgere attività logistiche e tecniche.

 

Comunicazioni via e-mail

Italy01 in molti casi comunica via e-mail. Se il cliente non desidera ricevere e-mail da parte di italy01, puoi cancellarsi dalla newsletter.

 

Dati personali ricevuti da altre fonti

Italy01 potrebbe ricevere dati personali da parte di altre fonti ed aggiungerli alle informazioni relative al account di un cliente.

 

Dati personali ceduti a terzi

I dati personali raccolti sono una componente importante del lavoro di italy01. Non rientra nelle attività di italy01 la cessione di tali dati. I dati personali verranno comunicati solo alle aziende che forniscono servizi ad italy01 e solo nella misura necessaria al corretto espletamento del servizio. Queste aziende sono comunque obbligate da italy01 a sottoscrivere un codice etico ed a trattare i dati personali in conformità a questa Informativa sulla privacy.

 

Offerte

Potrebbe succedere che italy01 invii offerte a gruppi selezionati di clienti per conto di aziende presenti nel portale. In questo caso, italy01 non fornisce a queste aziende i dati dei clienti selezionati. Qualora un cliente non desideri ricevere queste offerte può cancellarsi dalla Newsletter.

 

Casi di divulgazione dati account

Italy01 può divulgare dati relativi all'account di un utente e altri dati personali solo nel caso in cui ciò venga espressamente richiesto per legge o dalle autorità competenti per prevenire frodi o illeciti. Italy01 potrebbe scambiare informazioni con società che si occupano di prevenzione di frodi ed illeciti. A riguardo è importante che l’utilizzatore non condivida password ed accessi ai sistemi di pagamento e che presti la massima attenzione nell’utilizzo del suo account al fine di evitare accessi non autorizzati. 

 

link ad altri siti web

Italy01 può visualizzare messaggi pubblicitari di terzi e link ad altri siti web.

 

Cookie

Un cookie è un file di dimensioni ridotte che un sito invia al browser e salva sul computer quando questo è collegato ad un sito internet.I cookies vengono utilizzati per far funzionare il sito o per migliorarne le prestazione, ma anche per fornire informazioni ai proprietari del sito. Italy01 utilizza diversi tipi di cookies e strumenti simili, ognuno dei quali ha una funzione specifica, come di seguito indicato.

 

Cookies di navigazione

Questi cookies permettono al sito di funzionare correttamente e permettono di visualizzare i contenuti nella lingua corretta e nella corretta area geografica.Sono in grado di riconoscere da quale Paese il computer si sta connettendo e fanno in modo che il computer sia automaticamente indirizzato alla versione del paese in cui è situato. Permettono anche di creare un account, effettuare il login e gestire gli ordini. Un sito potrà riconoscere grazie ai cookies un utente quando questo accede ai servizi offerti agli utenti registrati. Questi cookies riconoscono l’utente quando questo acquista sul sito e sono necessari al funzionamento del sito.

 

Cookies funzionali

Questi cookies permettono al sito, dopo la prima log-in di riconoscerti ogni volta che un utente accede al sito in modo da non dover inserire i suoi dati di accesso ogni volta che visiti il sito.
Se un utente ha aggiunto articoli al carrello e chiuso la sessione senza completare l'acquisto e senza eliminarli questi cookies permettono di continuare lo shopping la prossima volta che l’utente accede al sito entro un periodo di tempo limitato e ritrovando il carrello proprio come era stato lasciato. Questi cookies non sono indispensabili per il funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l'esperienza di navigazione.

 

Cookies analitici

Questi cookies sono utilizzati da programmi come Google Analytics per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sui siti attraverso i computer o le applicazioni mobile sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione. Italy01 tratta i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche.

 

Cookies per marketing retargeting

Questi cookies sono utilizzati da fornitori di italy01e permettono all’acquirente di visualizzare banner pubblicitari sua altri siti affiliati mostrandoti gli ultimi prodotti che ha guardato su italy01.
Questi cookies sono utilizzati anche per mostrare all’utilizzatore di italy01 prodotti che potrebbero interessargli o simili a quelli che ha guardato in precedenza Questa operazione viene fatta  basandosi sulla cronologia di navigazione.

 

Come disabilitare i cookies 

La maggior parte dei browser sono configurati per accettare i cookies. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookies attraverso le impostazioni del browser. Ricordiamo però che disabilitare i cookies di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e limitare il servizio di italy01. Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla navigazione si può scaricare un componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics